ELASTICOSPA nasce per iniziativa dell’architetto Stefano Pujatti. Nato ad Aviano nel 1968, Pujatti si laurea  nel 1992 (IUAV) e consegue un Master nel 1994 (SCIARC). E' docente presso la Facoltà di Architettura 1 del Politecnico di Torino ed è stato invitato internazionalmente come relatore e guest critic in diverse università.

Oggi del team fanno parte gli architetti Valeria Brero, Daniele Almondo e Serena Nano.

ELASTICO3 viene fondato dall'architetto Alberto Del Maschio, con sede a Budoia (PN). Alberto Del Maschio si laurea nel 1992 (IUAV) e si dedica alla professione con un interesse particolare all'ingegnerizzazione e cantierizzazione dei progetti. Con lui collabora da molti anni l'architetto Marco Burigana.

ELASTICOSPA+3 è in grado di sviluppare e coordinare il progetto architettonico a qualsiasi scala e fase, grazie alla combinazione di una attenta indagine formale con l'esperienza costruttiva raggiunta in oltre 15 anni di attività. Gli interventi di ELASTICOSPA+3 sono sempre concepiti come fulcri urbani, in grado di influenzare, rivitalizzare e valorizzare il contesto in cui si collocano, potenziandone gli aspetti positivi e peculiari. 

Lo studio ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali tra cui:

Selezione per il Premio Mies van der Rohe 2013

Premio  INARCH-ANCE Giovane Progettista 2006

Partecipazione ad eventi tra cui:

XII Biennale di Architettura di Venezia (2010)

Festival di Architettura di Londra (2008)

X Biennale di Architettura di Venezia (2006)

V Biennale di Architettura di Brasilia (2006)

I lavori di ELASTICOSPA+3 sono stati pubblicati su numerose riviste e libri di settore in diversi paesi.